sabato 24 maggio 2008

Speciale Giro 2008 - Adesso poniamoci qualche domanda

Non condivido la delusione di chi oggi si aspettava una lotta a viso aperto tra i protagonisti. Che siamo di fronte ad un Giro tattico ormai è chiaro sin da martedì scorso, quando gli uomini dell'Astana non sono riusciti a scavare il vataggio che avrebbero sperato. In questo modo gli scalatori non sono obbligati ad attaccare ma possono sperare di vincere la partita ai punti. Oggi mi aspettavo Riccò, che pare non stia bene. Deve rimettersi presto perchè i possimi due giorni sono probabilmente fondamentali. Mi aspettavo che Kloden cedesse qualcosa, e mi aspettvo un Simoni pimpante. Mi ha sorpreso Menchov, che è andato meglio di tutti. Mi ha sorpreso Contador, che è andato peggio di quanto mi aspettassi.
Continua così il Giro delle grandi sorprese; Sella che sigla l'impresa della vita, e Bosisio, che veste di rosa. Ameno domani.
La prossima tappa sarà terribile, ma potrebbe essre condizionata dal maltempo. Speriamo di poter vedere qualosa. Probabilmente la corsa dei favoriti comincierà appena sotto la salita finale metre vi sarà sazio per una nuova fuga di coraggiosi.
Occhi su Contador, che deve uscire allo scoperto. Sino a quì la tattica lo ha favorito e la sua squadra si è oltremodo risparmiata. E' ora di utilizzarle, tutte queste energie!
Ma la vera mina vagate è Van den Broek che, come Schleck lo scorso anno, potrebbe emergere dal nulla ed arrivare chissà dove.

Nessun commento: