sabato 27 settembre 2008

Speciale Mondiali 2008 - Bettini, che fesseria!


Non tanto per il fatto che si voglia ritirare. Ci sta. A trentaquattro anni è giusto che un corridore prenda una decisione sul suo futuro. Il problema sono i tempi. Perchè se è vero che "maturavo la cosa da anni, già nel 2004 avevo dichiarato che avrei corso sino al 2008", è altrettanto vero che "domani c'è una certa corsa; questa cosa deve darmi grinta e non sgonfiarmi". Non si vede assolutamente il motivo per fare dichiarazioni di abbandono la sera prima di un Mondiale. Se è vero che lui si caricherà che accadrà ai suoi compagni di squadra?
Siccome il sospetto è forte, gli è anche stato chiesto, senza mezze parole, se non sia una delle tante sceneggiate viste ultimamente con altri; mentre qualcun altro, più delicatamente, ha chiesto se una vittoria potrebbe farlo tornare indietro. "Ragazzi, io domani attacco per l'ultima volta il numero".
In un mondiale che già ci vedeva in difficoltà questa notizia rischia di deflagrare ed affondare la barchetta Italia che, adesso, è sempre meno favorita.
Bettini, what a nonsense!
Not for his decision to retire. He's 34 years old and can be normal to do so. But why this announcement the evening before so important race? "This is a planned decision. I was planning it since 2004". We can believe this, but if this was planned since long time why announce a press conference during the World's eve at the last moment? "This decision must give me more strenght for tomorrow and I've not to loose the concentration". That could be also a problem. But what about the mates? " Not all of them have been advised of this conference". Not a good start for a Team that tomorrow have to fight against the Spanish.

Nessun commento: