lunedì 13 aprile 2009

Il Signore del pavè

In qualche modo Pozzato nelle interviste del dopo gara ha insinuato che Boonen sia stato poco "elegante" nell'attaccare gli avversari sul "Carrefour" mentre questi cadevano come birilli. Ha in qualche modo voluto evidenziare come gli stessi avversari non lo avessero attaccato quando, in precedenza, lo stesso Boonen era stato vittima di una foratura.
Purtroppo temo dobbiamo ormai abituarci alle dichiarazioni a caldo di Pozzato. Spero che i suoi (vero, Parsani?) a bocce ferme gli facciano notare che:
1) La Roubaix ha poco di elegante. La Roubaix è un massacro. Una lotta all'ultimo cubo di porfido. Una sfida feroce.
2) Sul Carrefour Boonen non ha fatto altro che ciò che avrebbe dovuto fare Pozzato. Stare davanti ed attaccare. Tutti sanno che quello è l'ultimo settore utile per fare la differenza. Gli altri cadevano mentre Boonen attaccava, non il contrario
3) Gli avversari non hanno attaccato sulla foratura del Belga perchè sapevano che sarebbe rientrato ancora più grintoso e li avrebbe staccati tutti a trenta dall'arrivo, anzichè a quindici.
Scrivo tutto ciò con la rabbia nel cuore visto che puntavo con tutto il cuore su Pozzato. La realtà è che l'unico, vero, Signore del pavè, è lui. Tom.

Nessun commento: