lunedì 25 maggio 2009

Un altro regalo

Spezialetti impegnato nell'inseguimento a favore di Di Luca e... Menchov (foto Alefederico)

Per propensione personale sto sempre con chi attacca. Oggi Basso mi ha stupito e mi è piaciuto. Ci voleva coraggio ad attaccare su Monte Casale con tutta quella pianura da sorbirsi fino all'arrivo. Gli è andata male. Ha comunque dimostrato di avere buone (ottime) gambe e potrà eventualmente sfruttarle domani in una tappa a lui più congeniale.
Chi mi è piaciuto meno è stato Di Luca. Facendo lavorare Spezialetti lungo tutto il Casale ha praticamente aiutato la maglia rosa Menchov che ha viaggiato tranquillo. Non mi è piaciuto neppure il suo scattino sul Trebbio. Se ne aveva così tanta perchè non se n'è andato con Basso? Tra Liquigas e Lpr non scorre buon sangue e certe azioni sono forse dettate più dall'emotività che dal ragionamento. Peccato perchè ho la netta l'impressione che Menchov sia più forte di quel che appare e sarà difficile sfilargli la maglia rosa. Domani o mai più.

Nessun commento: