sabato 14 maggio 2011

Giro 8a tappa - Cartolina rosa



Quella inviata da Contador sul traguardo di Tropea. Ma sullo Spagnolo e sulla tappa di domani torniamo tra poco. Prima vi devo parlare del vincitore, Oscar Gatto. Ora mi dolgo di non averlo fatto prima. Fate attenzione perchè questo corridore è interessantissimo, soprattutto nello sviluppo della sua carriera e delle sue prestazioni. Nasce come velocista puro ma quest'anno avevamo già notato una tenuta in salita importante. Certamente mai avremmo immaginato che sarebbe stato in grado di sferrare un attacco così perentorio su un traguardo importante come una tappa del Giro d'Italia. Teniamolo d'occhio, come ben sappiamo abbiamo bisogno di giovani tuoni. Torniamo alla cartolina inviata da Contador a tutti gli altri. Il più "atapirato" era Kreuziger, che domani farà vedere a tutti di che pasta è fatto. Lo scatto di Contador esprime una forma sovrumana oppure è frutto di un evento fortunato che serve a dimostrare a tutti di esserci? finalmente domani molte delle domande che questa settimana ci siamo fatti troveranno una risposta. L'Etna non mentirà e certamente vedremo una classifica generale già ben delineata. Il Giro è ancora lunghissimo ma intanto una settimana è già volata via. Questa sera lungo trasferimento in Sicilia. Scilla e Cariddi veglieranno sul gruppo contendendosi anche loro la maglia rosa e le prime luci dell'alba già illumineranno il vulcano. Ed allora si farà sul serio.

Foto RCS

1 commento:

Giuseppe ha detto...

Ciao, sono Giuseppe, autore del blog cervelliamo http://cervelliamo.blogspot.com
Effettuando ricerche in rete ho notato il tuo blog e volevo chiederti se vuoi collaborare scrivendo articoli anche su cervelliamo.
Ci sono tante categorie su cui orientarsi e si può scrivere su uno o più argomenti.
Facciamo una media di 3000 pagine viste al giorno e, man, mano, andiamo a crescere.
Potrai utilizzare Cervelliamo come secondo blog, divulgare informazione con l'opportunità di guadagnarci su con il sistema adsense di google, facile, meritocratico e sicuro.
Siamo presenti nei maggiori network della rete, siamo su google news, la fan page su facebook con più di 1550 persone, quello quello che scrivi, sarà letto sicuramente da qualcuno.
Se ti piace l'iniziativa, conoscere il team, migliorare insieme, non esitare a contattarmi, sia per email o direttamente su facebook al mio indirizzo personale.
http://www.facebook.com/cervelliam0
Ti aspetto!