mercoledì 29 gennaio 2014

Col du Galibier 1998

Ricordo del Col du Galibier 1998
Dopo giorni di strada e di caldo, seguendo il Tour con una moto dai Pirenei al massiccio centrale, mi ritrovai sulla strada del Col di Galibier sotto la pioggia battente ed avvolto da una nebbia gelida, senza neppure l'ausilio d'una buona attrezzatura. Ma quel 27 Luglio 1998 avevo un appuntamento in quel posto e tutte le mie sensazioni mi avevano portato ad essere puntuale con quella stravagante "chiamata". Così quella sera, bagnato fradicio, mi rintanai in un locale di Valloire a bere qualcosa di caldo. Attorno c'era una gran confusione di gente che fremeva per ripartire, mentre io mi godevo tutte quelle emozioni che quel giorno mi stava lasciando. Ed ancor oggi a ripensarci, non sento mai quel freddo, ma soltanto la voglia di rivivere di nuovo una giornata così.

Nessun commento: