giovedì 24 aprile 2008

Speciale Giro 2008 - Adesso che è Maggio...

Adesso che è Maggio ci godiamo finalmente il Giro. Torna la maglia rosa, torna la corsa che più ci fa battere il cuore. Adesso che è Maggio si torna a pensare a quando, in un freddo pomeriggio di Dicembre, ci era stato svelato il percorso ed avevamo cominciato, già allora, a correrlo, questo Giro. Adesso che è Maggio ci tornano in mente tutti quei pomeriggi passati davanti alla televisione, con i compiti da parte, che dovevano aspettare la fine della tappa. Era il tempo dei Giri di Bugno, Chioccioli ed Indurain. Era il tempo del tempo che mai trascorreva e che mai lasciava intendere che sarebbe trascorso. Ed allora ecco il miracolo che ad ogni Maggio torna per portare indietro l'orologio... è il gruppo che passa veloce e non da tempo di scorgere la maglia rosa. Così è per tutti sul ciglio della strada dove non c'è nient'altro che ciclismo. Nient'altro che splendido, meraviglioso e coinvolgente ciclismo. Tutto il resto, confuso dal tempo che passa, è sospeso per un poco; almeno nei nostri cuori... adesso che Maggio è finalmente tornato.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

I love your site, especially the pink motif. Bellissima!
BH
www.europeloton.com

Alessandro Federico ha detto...

Thanks for your words, but your blog is much more complete than mine! I will write the road-side reports for Pezcycling during Giro 2nd week... follow me! I will also keep the blog updated with some fresh pics!

Zaccheo ha detto...

Voglio viverlo per sempre questo amore di ciclismo! Grazie per questa apertura di sogno che ci regali.
Assaggiare il Giro con queste parole, a dieci giorni dal suo inizio, è un dono che va apprezzato, una pietanza che va gustata, nei momenti in cui la vita sembra dire no... perché anche in quei momenti.. sulle ali di due pedali, corre verso la meta la nosta vita, fatta di Infinito Amore!