domenica 28 settembre 2008

Speciale Mondiali 2008 - Il vincitore - Ballan: erede trovato!

E' passato meno di un minuto dall'arrivo. Ballan è ancora frastornato. E' lui il nuovo campione del Mondo (Foto Alefederico).
Eccolo il neo campione del Mondo subito dopo aver tagliato il traguardo. Eccolo nella sua espressione più vera. Quella di un ragazzo forte, ma anche umile, che era partito per questa avventura con le vesti di gregario. Uno degli "investimenti" di Ballerini assieme a Cunego. Credo in pochi immaginassero che tale investimento potesse andare così presto a buon fine. In carriera il Veneto ha già vinto un Giro delle Fiandre mentre quest'anno, pur terzo alla Roubaix, aveva troppo a lungo mancato l'appuntamento con la gloria. Oggi ha recuperato in un colpo solo.

That’s the new World Champion just after the finish line. That’s with his simple smile. The smile of a strong, but humble rider who took start in the early morning just to help Bettini. He’s one of Ballerini’s investments as it’s for Cunego too. I believe few can imagine that these investments can return so fast. Alessandro Ballan won already a Flanders Tour and this year was third to the Roubaix but didn’t win anything really important. Today he recovered in a shot.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il vero erede, anche come fisico, sarà Damiano Cunego. Se lascia perdere i grandi giri e si concentra specialmente per le corse in linea, farà molta fortuna.

Alessandro Federico ha detto...

Ciao Shaka, grazie per il tuo commento. Già in data 10 Luglio, in uno dei momenti neri di Cunego al Tour avevo scritto che il Veronese mi ricorda moltissimo Gianni Bugno. Ieri era giusto dare tutto lo spazio a Ballan che non solo ha vinto, ma ha praticamente proposto tutti gli attacchi di giornata. Nei prossimi giorni ci sarà tempo per analizzare la corsa di Cunego che in conferenza stampa è apparso più deluso che soddisfatto.