mercoledì 13 maggio 2009

4a tappa - San Martino di Castrozza: il Giro comincia domani

Lo Svedese Thomas Lovkvist, "faccia da rosa" (foto Alefederico)
.
Finalmente sono riuscito a far mente locale ed a capire chi mi ricorda Soler. Mi sembra di rivedere Guerini. Solo per il volto però; lo stile in bici è molto diverso. Ieri Soler è l’unico che ci ha provato, forse senza capire che non si andava da nessuna parte. Il suo scatto a metà salita è stato soltanto uno spreco di energie, mentre quello ai due chilometri sarebbe forse stato vincente se non avesse sprecato prima. Il Giro comincia domani, è la solfa che, puntuale come il polline, ci viene riproposta ad ogni inizio Giro. Una frase che lascia intendere che la tappa è stata corsa sotto le attese. Io la penso diversamente, come Saronni che al Processo ha dichiarato che questo Giro lo si vince con pazienza. Intanto Lovkvist in rosa è una bella novità. Lo Svedese è giovane e forte. Non è un pellegrino, ne si trova lì per caso. Mi mangio le mani perché ieri mattina mi ero quasi convinto a postare la sua foto con una bella previsione (“Faccia da rosa” – sarebbe stato il titolo). Ho perso una bella occasione!

Nessun commento: