venerdì 6 maggio 2011

Giro d'Italia 2011 - Riparte la storia



Domani il Giro d'Italia prenderà il via da Torino. Favoriti, campioni e comprimari si sfideranno sulle nostre strade per tre lunghe settimane. Assaggeranno la polvere della Toscana, respireranno lo zolfo dell'Etna ed accarezzeranno le verdi colline Marchigiane. Si arrampicheranno sui mostruosi pendii del Friuli e lamiranno le Dolomiti. Si aggrapperanno lungo i tornanti bianchi del Finestre e solo la in cima potranno pensare d'aver finito.

Il Giro d'Italia è una storia in tante storie. E' un lungo respiro che quasi impedisce di pensare. Soffia via come è arrivato e impone ritmi stressanti a corridori, tecnici e giornalisti. Giorno per giorno si viene risucchiati tra pertenze, rincorse, passaggi, articoli, interviste, primi piani, arrivi, trionfi, delusioni e strada. Tanta strada da percorrere.

Noi vi racconteremo giorno per giorno il Giro che difficilmente vi racconteranno da altre parti. Vi racconteremo il Giro da un punto di vista un po' diverso. Vi guideremo tra le pieghe di una carovana che non dorme mai. Tra le aspettative di chi domani attaccherà di chi medita una vendetta, di chi davverodarà battaglia. Riparte la storia del Giro d'Italia. E vale la pena starle dietro.

Nessun commento: